lunedì, aprile 10, 2006

Il destino ha la sua putualità

Sono ormai 3 anni che ho registrato questo blog, non c'ho mai scritto, ma lo faccio oggi.
E' triste doverlo fare perchè si sente l'esigenza di lasciare un ricordo.
Scrivo per me, scrivo per gli amici, scrivo per i suoi familiari, scrivo a tutti quelli che conoscevano Daniele che ieri purtroppo ci ha lasciato... il solito dannato incidente.
A 23 anni con il sorriso stampato in faccia non si può morire, ci sono troppe cose da fare, da dire, da dare, da imparare. La tristezza e
soprattutto l'impossibilità di far qualcosa, il ricordo fanno star male. Avrei voluto salutarlo l'ultima volta e dirgli di fare buon viaggio, ma come dice Liga "il destino ha la sua puntualità".

Ricordo Daniele che mi salutava "ciao Daniele", si mi chiamo anch'io Daniele, di solito ci si saluta ciao e
basta, lui mi chiamava per nome, lui salutava sempre, lui aveva sempre il sorriso in volto, era il suo modo di essere.

Ricordo che trasmetteva felicità anche nelle piccole cose.

In queste occasioni si cercano sempre delle risposte, si cerca sempre un perchè però alla fine non si trova e un senso di smarrimento ci accompagna alla ricerca di qualche cosa, qualche soluzione che ci consenta di evitare questo star male.

Oggi mi sento spento, oggi abbraccio tutti gli amici.


Daniele fai buon viaggio e tienici il posto. Ciao Daniele.




Chiunque voglia lasciare un commento, un ricordo, un pensiero è ben accetto, commentate sotto o inviate il vostro commento a info @ scattolin.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forse sono proprio la persona che meno di tutti dovrebbe commentare. Però ti capisco e ti sto vicino, per quanto possibile.
Ti abbraccio forte e ti auguro che il dolore piano piano sfumi e diventi ricordo felice di un amicizia importante che durerà per sempre finchè sarà nel tuo cuore.

v-vale